Lindemans Faro
Le Faro sono dei lambic cui viene aggiunto uno zucchero ( candito, melassa, saccarosio oppure caramello) durante il blending.
Si produce miscelando birre Lambic maturate per almeno tre anni in barili di legno a birre marzoline o comunque a birre ad alta fermentazione.
La Faro della Lindemans si presenta leggermente velata e di un invitante color ambrato. Il cappello di schiuma è bianco, compatto e a bolle fini ma non di lunga persistenza.
L’aroma è fresco e penetrante, di agrumi, bergamotto e cedro, con in sottofondo le note animali e di cantina tipiche dei Lambic ma ben nascoste.
In bocca è agrodolce, piacevole e rinfrescante: si ritrova l’agrume, limone, ma anche un fruttato e una reminescenza di frutti rossi.
Carbonazione perfetta e corpo leggero aumentano la beva.
Un’ottima birra estiva, da aperitivo o fine pasto con un dessert non molto impegnativo. Perfetta entry-level per chi vuole scoprire il mondo sour e wild.
In bottiglia da 25 cl, Enoteca Indovino (Ronchi dei Legionari)
4,5% alc/vol
giusto per essere proprio precisi precisi nelle Faro lo zucchero non viene aggiunto in fermentazione ma un attimo prima dell’imbottigliamento (o direttamente al momento del servizio se ci troviamo in qualche vecchio locale di Bruxelles e dintorni)
Grazie mille per la precisazione! Correggo subito